top of page

Gli Artisti di Gorchlach: Tommaso De Tuddo

Scritto da Gorchlach on 31 luglio 2015. Postato in Blog

 

Torna “Gli Artisti di Gorchlach” la rubrica che vi farà conoscere tutte le maestranze e i personaggi della nostra fiction! Riprendiamo con una seconda intervista fatta ad un volto noto della televisione e della pubblicità, new entry nel cast di “Gorchlach”, un viso che tutti ricordano protagonista negli spot pubblicitari dei più importanti brand internazionali, per citarne alcuni: Samsung, Big Babol, Vorwerk, Mattel, Misura Biscotti, Sammontana, Sky, Tim e Uova Naturelle. Lo ricordiamo come nuovo volto del bambino Kinder&Ferrero in numerosissime pubblicità, ma soprattutto per lo spot che forse gli offre maggiore notorietà, quello di Immobiliare.it.

Nell’ambito della moda è modello per molti marchi come: Armani, Piazza Italia, Nero Giardini, Blu Kids, Bennet, Ellepi, partecipando nel 2014 come modello al Pitti Bimbo per la linea di Frankie Morello.

Insomma un vero e proprio piccolo divo, che ci ha regalato un set dal travolgente entusiasmo! Stiamo parlando del giovanissimo attore e modello Tommaso De Tuddo! Coinvolto dal regista Fabio Cento nell’ultimo set del mese luglio 2015, nelle vesti del protagonista Guglielmo Corsaris da bambino, personaggio interpretato nel presente dall’attore Federico Mariotti. La scena che vedrà partecipe il giovane Tommaso sarà un vero e proprio tributo del regista ai film di genere della fine degli anni 80, nonchè il primo set di fiction per Tommaso. Siamo entusiasti di averlo in squadra con noi e per questo vogliamo farvelo conoscere!

Ciao Tommy! Raccontaci un po’ chi sei…

Ciao, ho nove anni e vivo a Milano e credo, come tanti altri miei coetanei, di aver sempre voglia di giocare e sperimentare cose nuove. Quando avevo sei anni, una signora al parco, ha fermato mia mamma perchè diceva che avevo un viso particolare. Al momento non ho ben capito lo scopo della loro coversazione. Da li a poco mi sono trovato a fare delle foto in degli studi fotografici e visto che già dell’età di due anni ero appassionato del pallone, mi dicevano che servivano per poi fare qualche foto con dei calciatori! Eh si perchè se no diversamente, essendo molto timido, non avrei posato!

Siamo curiosi di sapere, ti piace piu’ la scuola o lavorare per la pubblicita’?

La scuola mi piace per i compagni e per gli insegnanti che sono tutti veramente gentili e simpatici, studiare è faticoso e mi toglie tempo al gioco ma so che è molto importante! Lavorare per la pubblicità mi piace molto, mi piace poi vedere il risultato delle mie interpretazioni in tv e a volte rivedendomi mi sembro un altro!

Come reagiscono i tuoi compagni di classe e parenti vedendoti in tv? Ti riconoscono? Ti ha fermato mai nessuno per strada riconoscendoti?

I compagni di classe, gli amici e i conoscenti mi dicono spesso che mi hanno visto qua e là, mi cercano su You Tube per farmi vedere ad altri amici… io però ogni volta mi imbarazzo un pò perchè non so cosa dire e mi limito a sorridere. Se nessuno mi chiede o dice qualcosa io non dico mai nulla perchè non mi piace vantarmi. Ogni tanto quando sono con mio nonno “manager” (mi accompagna quasi sempre lui sui set), mi fa un po’ imbarazzare perchè appena ha occasione dice che faccio alcune pubblicità in Tv. Da che è uscito lo spot di “Immobiliare.it” devo dire che in molti mi riconoscono o mi dicono: “questo bambino l’ho già visto!”

A che eta’ hai iniziato? Ti ricordi il tuo primo provino?

Avevo sei anni e il mio primo provino è stato per la pubblicità di “Sky on Demand”.Ero un po agitato e non sapevo bene cosa dovevo fare anche se la produzione è stata talmente attenta alle mie difficoltà emotive creandomi un ambiente agiato.

Tommaso De Tuddo in uno degli spot “Kinder & Ferrero” – Tutti i diritti riservati

 

Cosa vuoi fare da grande? Continuerai la carriera da attore e modello?

Ancora non ho idea di cosa vorrò o farò da grande, oggi posso dire che mi piace tanto giocare a calcio e mi piace anche recitare e immedesimarmi nei ruoli. Spesso quando guardo un film, e c’è un bambino, mi rivedo e immagino la scena e le mie espressioni al suo posto. Mi capita di fare dei selfie proprio per vedere la mia capacità espressiva legata alle mie emozioni.

Come hai reagito sapendo di entrare a far parte del cast di Gorchlach? Come ti sei trovato sul set?

La proposta del regista Fabio Cento mi è subito piaciuta, mi sono immaginato di far parte di una grande avventura! Le riprese sul set sono state all’insegna dell’allegria con una crew simpaticissima e travolgente.

Abbiamo scoperto che sei un grande amante degli animali, ti sei divertito con il cane “Tippo” sul set di Gorchlach?

Amo tantissimo tutti gli animali e in particolare i cani! Tippo è stato affettuoso e coccolone, ci siamo divertiti a lavorare insieme! Il nostro cane “Tibi” è morto quando io avevo quattro anni e ancora lo ricordo con piacere. Quando sarò più grande i miei genitori mi hanno promesso che mi regaleranno un altro golden retriver come il nostro “Tibi”

Saluta tutti i tuoi fan!

Ciao a tutti amici miei!! Tommy

Grazie Tommy! Sul set ci hai regalato un tornado di allegria e talento, speriamo di poter ripetere al piu’ presto!

 

Tags: Gorchlach, Fabio Cento, Gli Artisti di Gorchlach, Tommaso De Tuddo, Immobiliare.it, Kid actor, attore bambino, Valle d'Aosta

bottom of page